sabato 25 ottobre 2008

IL MAGO PRESTO E IL CONIGLIO ALEC (PIXAR) WALL- E

Se andate a vedere Wall-E al cinema (ve lo consiglio vivamente) potrete visionare, prima del film, questa eccezionale animazione in 3d proposta dalla Pixar. Fà veramente pisciare dalle risate.






Buona visione..



Presto è un cortometraggio animato del 2008, diretto dall'animatore Doug Sweetland e prodotto da Pixar Animation Studios in co-produzione con Walt Disney Pictures.

Il character design è stato curato da Teddy Newton (Gli Incredibili), mentre Ellen Moon Lee si è occupata della grafica dei titoli di coda e delle locandine (ispirata alle vecchie locandine dei teatri e dei circhi).

Doug Sweetland ha inoltre prestato la voce per i suoni indistinti emessi dai protagonisti del corto, il mago Presto e il suo coniglio Alec.

La Pixar ha dichiarato che il film è un omaggio ai cartoon della Warner Bros, di Tom & Jerry, e degli animatori Chuck Jones e Tex Avery[1].

È stato presentato in anteprima mondiale il 10 giugno 2008, durante il "Festival internazionale del film d'animazione di Annecy"[2]. E' stato distribuito al cinema allegato al film d'animazione WALL•E (il 27 giugno 2008 negli Stati Uniti; il 17 ottobre 2008 in Italia).

2 commenti:

kappa ha detto...

Bellissimo il corto della pixar, come sempre sono magici i sottovalutati "cartoni animati"

-ELA- ha detto...

Divertentissimo il corto della pixar e consigliato "WALL-E"!!!!!Un cartone animato originale rispetto al solito..con trama divertente, avvolgente e a volte un pò commovente..

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.