martedì 20 gennaio 2009

COME DIVENTARE BELLE

Il concetto di bellezza che ci viene trasmesso attraverso cartelloni pubblicitari e spot risulta essere molto irreale ai giorni nostri. Vi conviene guardare le ragazze vere, quelle che vi passano davanti agli occhi, non un falso modello di bellezza stampato su una rivista di moda.. Ecco cosa intendo..




18 commenti:

Giovanni ha detto...

Certo, ma ad ogni modo, dovendo classificare la tizia tra le sole categoria: Bella e Brutta, da "struccata" l'avrei definita Bella.

Proviamo a fare una cosa del genre con la nota comica "Sconsolata" ad esempio...

Tra l'altro la bellessa è soggettiva ma .. solo fino ad un certo punto!
Sto ogni giorno a contatto con tanta gente, soprattutto con donne/ragazze ... e devo dire che di belle, di carine, ce ne sono davvero tante. Cosa diventerebbero con il trucco qua destritto? MEGAGNOCCHE forse, ma così, quasi acqua e sapone... carine lo sono già!

Poi.. altra cosa che ho notato... spesso mi è capitato di notare una ragazza, che non è "la fine del mondo" ... anzi, quasi anonima, bruttina. Mi è capitato di notarla e di cercarla in giro giorno dopo giorno. Poco dopo mi è capitato di notare che NON ERO L'UNICO a pensarla in quel modo. Dunque SPESSO la bellezza non è soggettiva. Certo, ci son diversi gradi di bellezza. Forse un BRAD PITT avrà uno "standard" più elevato di un Mario Rossi ... però, sotto una certa soglia SI E' CESSI ANCHE PER I CESSI !!!

Io risulterei brutto anche ad una donna UGUALE IN PESO, ALTEZZA E LARGHEZZA (e colore) al Gabibbo. Piuttosto che stare con me, morirebbe vergine e suicida... e così farei anche io!

Se invece fossi uno "normale" .. magari non avrei una ragazza top-model, ma avrei una ragazza che in giro avrebbe i suoi estimatori.

La sottile linea rossa esiste. Posso usare questo mio commento come post nel mio blog? :P

xtravaned ha detto...

certo:) ahahahah.. Grazie, è un commento bellissimo!

SunOfYork ha detto...

io non chiedo molto. per un giorno solo nella mia vita, potrei avere quei truccatori, quei parrucchieri e quei genii di photoshop (sono artisti veri quelli, altro che)?? giusto il tempo di trovarmi un marito per procura, poi una volta che l'ho impalmato, sai a che mi servono tutti quei parrucchieri, truccatori e genii di photoshop?
ormai è incastrato! :)

Sun

xtravaned ha detto...

ahahaha, bella tattica questa..

Anonimo ha detto...

Immaginavo una cosa del genere... troppa gente bella e perfetta!!

Anonimo ha detto...

La bellezza è soggettiva..ma anche no!!!ovvio che esistono degli standard sennò non farebbero questi "trucchi pirotecnici" per ogni modella.C'è da dire che da un lato rincuora,le bellezze che fanno parte della nostra quotidianità,sono genuine!!!...si spera!!!;)
un saluto!:)

Anonimo ha detto...

sono parole sante quelle che hai scritto...
Ma la verità e che pochi.. anzi pochissimi, pensano nel modo in cui pensi tu...
Magari tutti pensassero così..
vorrei davvero vedere tutte quelle modelle struccate e vestite in modo normale, senza vestiti da 10000 €...
mi metto anonimo perché non sono regitrata in nessuna di queste categorie...
saluti

Anonimo ha detto...

La bellezza in questa maniera diventa squallida: la bellezza vera assurge alla natura e alla spontaneità; l'artificioso in questo caso è solo un paliativo che diventa determinante per chi possiede un'estetica di basse vedute.

P.s: dopo tutti questi paroloni ti faccio i complimenti per l'originalità del blog e ti invito, se a te è gradito leggere, a visitare il mio :)

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Ame piacciono le donne acqua e sapone, quelle senza copia incolla taglia brcia smussa timbro riduci adatta seleziona riempi...
La bellezza e' soggettiva, ed il lavoro dei truccatori serve alle tv, ai media e ai ... pirla!

Elsa ha detto...

un filo sottie di trucco, è dolce... ma nulla di più:)))
Elsa

- tata - ha detto...

l'ho detto io, che devo metteremi photoshop sul portatile!

Squilibrato ha detto...

Dici che può funzionare anche per me?

xtravaned ha detto...

ahahhaha, tutto è possibile!

Jessica ha detto...

@ Giovanni -Xtravaned

guarda che ci sono tante ragazze belle che stanno con ragazzi brutti (e se ti sorge la classica domanda ti rispondo subito: "e nemmeno ricchi")... tuttavia sono solo eccezioni, ma esistono!
E poi nell'avatar non sei mica così brutto!!!

"La line rossa", la bellezza conta un po' ovunque... me ne sono accorta anch'io... ma è tutta colpa nostra se oggi prestiamo più attenzione all'immagine e poi tutto il resto.

Piello ha detto...

La rispota la trovi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/LSD

Anonimo ha detto...

Un saluto e smack!!

xtravaned ha detto...

@Gollum

Lo so cos'è l'LSD:) Forse ho formulato male la domanda/risposta..

Era: "ma cos'è? LSD?"

Donnachenina blog ha detto...

Secondo me ci sono canoni estetici alla quale quasi nessuno sfugge per definire "bello" o "brutto", ma appunto parlo di estetica, non a caso il trucco viene a trovarsi sotto questo termine "Vado dall'estetista" si usa dire, quando si vanno a fare dei trattamenti estetici...
Ma il poter vedere bella una persona, secondo me è un'altra cosa...sta negli occhi di chi la percepisce,e di chi oltre a quell'involucro che è il corpo si porta dentro una bellezza impalpabile che comunica umanità ed entusiasmo di contatto, una volgia di piacere...ma non per i propri connotati fisici...ma per la prorpia anima...
A volte, capita di osservare donne e uomi, che a livello estetico sono proprio poco dotati..eppure la loro presenza emana un chè di piacevole che attrae..credo che l'amore possa nascere da una percezione così...
Un saluto con simpatia

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.