sabato 29 marzo 2008

ROUTERS WIRELESS ATTENTI!!!

















Ormai è normale avere un router wireless adsl in casa, chi vorrebbe tutti quei fastidiosi fili in mezzo ai piedi? E' un vantaggio non indifferente ma come sempre io devo trovare gli svantaggi:) OK.. Io ho in camera un Router wireless adsl della 3com con 2 antenne, ha un raggio d'azione eccezionale, lo svantaggio è che sono rimasto per un paio di mesi a nausea e capogiri credendo che fosse a causa del lavoro che pratico (fisso davanti ai pc per ore e ore).. Dopo aver letto alcuni articoli in internet ho capito che il problema sono le onde radio del router!!! Infatti non sono l'unico ad aver accusato gli stessi identici sintomi..La soluzione è una, SPEGNETE ASSOLUTAMENTE LA WIRELESS almeno la notte se dormite nei pressi del router e attaccate i pc via LAN (col cavo) se dovete scaricare (ovvio)..Da quando sto facendo cosi i sintomi non si presentano più..

In Italia il wireless è in forte espansione mentre in Francia alcuni problemi ne bloccano il progresso.. PERCHE'? Con l'espansione degli hot-spot pubblici (wireless gratuito) la città è completamente invasa da antenne e i cittadini stanno iniziando a lamentarsi di accusare gli stessi sintomi sopra indicati (nausea, vertigini, insonnia).. Da poco è stata disattivata la rete wi-fi di 4 biblioteche in seguito alla protesta dei dipendenti che ci lavorano, sempre per gli stessi sintomi.. (In Italia poco gliene frega).. Ora cosa sarà con l'avvento dei routers a 300Mb muniti di 3 antenne?



0 commenti:

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.