Uno degli insetti più utili all'umanità sta scomparendo dalla faccia della terra ad una velocità sconvolgente..Conosciuta soprattutto per la produzione del miele e per le dolorosissime punture, le api sono a grave rischio di estinzione a causa di.....? Non lo sò..Come sempre le verità sono diverse, sennò sarebbe troppo facile e tutto verrebbe a galla in un batter d'occhio..Quindi avremo a disposizione più verità o più stronzate, a voi la scelta..
1)Le api sono disturbate dalle onde dei cellulari che interferiscono col loro sistema di orientamento e non riescono a tornare nell'alveare..Purtroppo una singola ape non può sopravvivere senza il gruppo e quindi muore.. Mi sembra una cazzata bestiale comunque..
2)Le api sono una delle prime specie di insetti ad essere colpite gravemente dalle sostanze nocive presenti nelle scie chimiche che causano disorientamento e annientano il loro sistema immunitario.
3)Le api stanno scomparendo a causa di un maledetto insetticida prodotto dalla BAYER detto GAUCHO..Le sostanze nocive di questo prodotto si depositano nei fiori e nei pollini i quali ne conservano il principio attivo che svanisce col tempo ma ATTENZIONE..il risultato degli studi su alcune piante tipo il Girasole, mostrano che il principio attivo ha una ricrescita dopo 55 giorni..Le api al momento della bottinatura vengono intossicate anche solo dal contatto col polline..Basta una dose minima di questo prodotto per annientare un'ape..Questo si sà da molto tempo..vi parlo di fine anni 90..Come sempre nessuno si schioda dalla sedia e quel che arriva arriva..Cosa importa delle api alla Bayer.. La cosa più strana è che si trovano alveari completamente vuoti quando è noto che le api occupano gli alveari abbandonati..C'è qualcosa che non va, qualcosa che non le convince..Sconvolgenti poi le varie testimonianze tipo a Milano : Non mi era mai successo di vedere sciami di centinaia di api che vagano per la città senza meta come impazzite, disorientate..Se ne trovano morte a centinaia per le strade, è una cosa sconvolgente..
E' DECISAMENTE SCONVOLGENTE..Siamo ormai alla frutta..Se ora tocca alle api non credo che manchi molto all'uomo..Negli USA la situazione è la più grave, infatti ci potrebbe presto essere una grave crisi della produzione di miele, molto probabilmente a causa delle coltivazioni OGM..
0 commenti:
Posta un commento