domenica 10 maggio 2009

NUOVA GENERAZIONE

Tutti noi col passare del tempo ogni tanto ci guardiamo alle spalle e ci rendiamo conto di come il modo di vivere e di convivere con le persone stia cambiando. Guardiamo i giovani di oggi e osservando il loro modo di fare e di essere ci accorgiamo che al giorno d’oggi tutto è più ammissibile,tutto è senza regole,non esiste più logica nel comportamento. Questa è l’utopia della nuova generazione … un mondo senza regole. Tutti noi allora guardandoli non facciamo altro che criticare questo nuovo modo di vivere,ma perché? Perché pensiamo che non sia possibile vivere in un mondo dove non ci sono regole? Perché non è possibile convivere con qualcuno che non rispetta neanche il posto in cui mangia dorme e caga? Perché siamo circondati da luridi esemplari di scimmie evolute in un certo modo che non a tutti piace? Oppure perché siamo invidiosi che ormai la nostra generazione è passata e adesso dobbiamo lasciare spazio ai nuovi che a quanto pare non troviamo in grado far costruire loro un futuro? Ebbene le risposte sono tante e tutte giuste,perché non siamo tutti uguali e ognuno di noi pensa in maniera diversa. Il futuro non lo crea la nuova generazione ma gli adulti che crescono la nuova scuola con mezzi che a volte influenzano in maniera negativa questi ragazzi,che comunque vista la loro età pensano a divertirsi,come noi stessi abbiamo fatto,ma loro condizionati dai mass media ,pubblicità dove il sesso è al primo posto,dai video game,dove la violenza virtuale è ammessa a giovani di ogni età,ingenui pensano che sia normale questo nuovo modo di ‘’passare il tempo’’. Magari lo è ma per altri che hanno vissuto un altro tempo l’adolescenza tutto questo significa sottomissione allo schermo! Freud aveva ragione che uno diventa da adulto ciò che era inizialmente da bambino? Speriamo di no ,altrimenti finiremo a vivere la nostra vita dentro uno schermo,(piuttosto che guardarlo). S.C.

3 commenti:

3my78 ha detto...

La tv americana degli ultimi 20 anni è stata fatta per un pubblico di 12 enni. I risultati sono presto visibile... Basta guardare un qualunue reality e vedere il comportamento di adulti di 30/40 anni... Probabilmente è anche per questo che qualcosa nella società civile è cambiato.

xtravaned ha detto...

Si infatti, che schifo, è ,meglio evitare la tv!

Anonimo ha detto...

La tv americana degli ultimi 20 anni è stata fatta per un pubblico di 12 enni. I risultati sono presto visibile... Basta guardare un qualunue reality e vedere il comportamento di adulti di 30/40 anni... Probabilmente è anche per questo che qualcosa nella società civile è cambiato. Infatti, e in italia come sempre ci limitiamo a seguire la corrente...si fotta la televisione con emilio fede e walker texas nazi papa ranger!

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.