mercoledì 8 giugno 2011

CLOUD COMPUTING - DITE ADDIO ALLA VOSTRA PRIVACY


Ci si avvia verso l'era del controllo globale dove tutti saremo costantemente controllati e ogni nostra informazione sarà in mano a grandi multinazionali come Apple e Microsoft (non che non sià già cosi). L'ultima "tecnologia di controllo" ,che si suppone sia il futuro, è detta Cloud Computing. In poche parole: tutti sanno che la maggior parte delle attvità sul pc si possono svolgere offline (cioè non connessi ad internet), per esempio modificare una foto, scrivere una lettera su word ecc... Ecco, pensate di svolgere queste attività direttamente online tramite il vostro browser (explorer, firefox, chrome) qualunque esso sia, senza aver installata alcuna applicazione sul vostro pc o smartphone. Potrete addirìttura accedere ai vostri dati online senza che essi siano presenti sul vostro sistema o avere l'intero sistema operativo online! E' una grande idea, ridurrebbe lo spazio utilizzato sul vostro disco per rendere disponibili tutte le vostre informazioni al mondo intero...Geniale! Beh, io non credo che sia proprio un'evoluzione il fatto che un pc possa diventare praticamente inutilizzabile senza un accesso alla rete e che le mie informazioni personali siano a disposizione di qualcuno che non ho mai visto e mai vedrò! A voi la scelta...

0 commenti:

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.