martedì 16 settembre 2008

VOLA VIA IL GHIACCIO DALL'ARTICO

Non c’è mai stato così poco ghiaccio in Artico.. I modelli più recenti ci dicono che tra il 2013 e il 2040 ci saranno delle estati in cui l’Artico sarà libero dai ghiacci, come non succedeva da più di un milione di anni.


E' tutta una bufala? Il commento di "noalgore" ci riporta alla solità conclusione.. Quale delle verità dobbiamo scegliere??? Oppure, quale cazzata dobbiamo ascoltare???

Com postato pochi giorni fà si torna al conflitto tra la teoria del surriscaldamento e quella del raffreddamento globale..

Ecco ciò che proverebbe la bufala dello scioglimento dei ghiacci.. Grazie a "noalgore"

6 commenti:

noalgore ha detto...

Le notizie che stanno circolando sullo scioglimento dei ghiacci artici sono tendenziose, per non dire menzognere. Possibile che il WWF menta ? Si, possibile, e non sarebbe la prima volta.
La Terra sta attraversando tutt’ora una fase di raffreddamento, come si può leggere qui.
Polo Nord: I ghiacci artici (dove vivono gli orsi polari ma non i pinguini) sono aumentati del 12% (circa settecentomila chilometri quadrati) dal 2007 al 2008, come si può vedere qui con foto satellitari:
http://www.climatemonitor.it/?p=161.
Polo Sud: I ghiacci dell’Antartide (dove vivono i pinguini, ma non gli orsi polari) sono aumentati del 10% nel corso degli ultimi 30 anni, come si può vedere qui con foto satellitari.
Ma i mass media ci ingannano dicendo esattamente il contrario e raccontandoci la famosa “favola dell’orso” a cui si stanno sciogliendo i ghiacci (artici) sotto i piedi, oppure ci fanno vedere i pinguini (antartici) che devono scoreggiare per impedire al ghiaccio di sciogliersi (pubblicità della Vigorsol sponsorizzata dal WWF)

xtravaned ha detto...

Grazie del commento..

V ha detto...

Bravo a mettere in guardia sulla bufala del riscaldamento globale,stavo preparando pure io un post.
Una riflessione:che la bufala del riscaldamento globale serva a coprire il fenomeno delle scie chimiche?

V ha detto...

"....nascondere o giustificare......"

xtravaned ha detto...

Tutto è possibile..

azzurra ha detto...

che dire???
oscuro è il nostro destino....mannaggia!!!!!!!!

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.