lunedì 15 giugno 2009

BAMBINO TEDESCO VIENE COLPITO DA UN METEORITE!

Se l’è cavata con una ferita di 7 centimetri su una mano, ma il 14enne tedesco Gerrit Blank ha seriamente rischiato la vita. È la seconda persona nella storia a sopravvivere a un meteorite.

Mentre stava andando a scuola il 14enne tedesco Gerrit Blank di Essen è stato colpito alla mano da un piccolo meteorite di meno di mezzo centimetro di diametro che si è poi infossato nell’asfalto. “All’inizio ho visto solo quella palla luminosa” ha detto Gerrit, “poi improvvisamente ho sentito un forte dolore alla mano”.

“Subito dopo - ha proseguito - c’è stato un forte rumore, come di un tuono. Il rumore è stato così forte che le mie orecchie hanno fischiato per ore”. “Quando mi ha colpito - ha concluso il racconto - mi ha mandato gambe all’aria, ed era abbastanza veloce da andarsi a infossare nell’asfalto”.

Test chimici compiuti dal Walter Homann Observatory hanno confermato che il corpo, che si è schiantato a terrà alla velocità di 50‘000 chilometri orari, viene dallo spazio. Si tratta di una rarità, perchè molti piccoli meteoriti non vengono recuperati, e 6 su 7 arrivano sul mare.

Soddisfatto il bambino, che ha potuto sfruttare l’evento straordinario a scuola. “Ho portato il meteorite ai miei professori - ha detto - che hanno scoperto che era molto magnetico”, aggiungendo che “la scienza mi piace”.

Gerrit è la seconda persona della storia a sopravvivere a un meteorite, preceduto da una donna nel 1954. Nel suo caso un corpo della dimensione di un chicco d’uva sfondò il tetto della sua casa, rimbalzò sul mobilio per poi andare ad appoggiarsi su di lei, che durante tutto questo dormiva.


Fonte: http://quantico-appunti.blogspot.com/



4 commenti:

Juanne Pili ha detto...

Quando si dice ... sfiga ...

sR ha detto...

che storia!

-ELA- ha detto...

il 2012 sta arrivando ahahaha intanto ci sono troppi fenomeni naturali strani ultimamente..

Laura S. ha detto...

Che culo!
...Bhe, poteva andargli peggio presumo...
(Comunque mi fa cagare. XDD)
Ciao

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.