sabato 25 aprile 2009

I MIGLIORI DOPPIATORI ITALIANI

Ogni tanto mi capita, guardando un film, di pensare a chi possano essere i doppiatori di grandi attori quali Anthony Hopkins, Eddie Murphy, Morgan Freeman e via dicendo.. Ho trovato questo interessante sito: Il Mondo dei Doppiatori. E' disponibile un vasto database con parecchi film e rispettivi doppiatori. La cosa che mi premeva di piu' era sapere chi fosse il doppiatore di Anthony Hopkins, finalmente l'ho scoperto!

Dario Penne (sinistra) è il doppiatore di Anthony Hopkins, personaggio chiave di tutta la serie "Hannibal"














Giancarlo Giannini (sinistra) è il doppiatore di Jack Nicholson, non c'è bisogno di dire altro!





















Adriano Giannini (sinistra), figlio di Giancarlo è il doppiatore di Health Ledger nel ruolo di Joker in "Il cavaliere oscuro".

3 commenti:

Juanne Pili ha detto...

Giannini è anche lo storico doppiatore di Al Pacino, oltre che di altri grandi di Hoollywood. Penso che si avvicini molto alla buon'anima di Ferruccio Amendola.

3my78 ha detto...

Mi sto ricercando su youtube tutti i doppiatori dei vecchi cartoni anni 80 giapponesi. fantastici.

Toxicpain ha detto...

si anche io spesso mi sono fatto quella domanda e mi sono appassionato tantissimo al mondo dei doppiatori...giannini ad esempio doppia anche al pacino. ma uno dei migliori resta senza dubbio Luca Ward, che è pure un attore abbastanza noto e che ha una voce sublime. Ciao e grazie di essere passato da me, alla prossima :D

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.