mercoledì 4 marzo 2009

UNA PILLOLA PER CANCELLARE I BRUTTI RICORDI

Una pillola in arrivo dall'Olanda promette di cancellare brutti ricordi dalla mente tramite il blocco dei processi che ne generano la riattivazione nella memoria. Secondo gli scienziati, la nuova pillola potrebbe essere d'aiuto per chi soffre di stress post-traumatico, dovuto per esempio a stupri, o paure morbose.

Tenete conto che ogni ricordo, che sia bello o brutto, è parte integrante di cio' che siamo e che saremo, quindi non so fino a che punto convenga utilizzare questo farmaco.


2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi ricorda il film "Se mi lasci ti cancello". Eliminare propri ricordi anche se spiacevoli vuol dire che non si accetta la vita, tanto varrebbe suicidarsi... Complimenti cmq per il tuo blog, lo trovo davvero molto stuzzicante.

xtravaned ha detto...

Grazie:)

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.