Stiamo tornando a casa dopo aver bevuto qualche bicchierino di troppo e.... opss! Posto di blocco!

Non perdete le speranze, avete qualche possibilità per evitare una multa sanguinosa e il ritiro della patente per mesi e mesi!

Cosa fare?


TATTICA 1

Infilatevi in bocca una caramella tipo: halls mentoliptus o una gomma vivident, insomma, la cosa piu' forte che trovate (naturalmente alla menta senza zucchero). A questo punto non ingeritene il liquido ma tenetelo in bocca e respirate il meno possibile prima di eseguire immediatamente l'alcol test. Si ottengono risultati ottimi vicini allo ZERO!

TATTICA 2

Agente: vuole sottoporsi alla prova dell'etilometro?

Voi: NO

A questo punto l'agente cercherà di convincervi dicendovi tipo: Allora dobbiamo sequestrare il mezzo e sottrarre 20 punti. E' una gran cazzata! Io sono stato fregato cosi.

L'unico modo che ha l'agente per valutare il livello d'alcol nel vostro sangue è indubbiamente quello di eseguire un prelievo ma.... Non è autorizzato, infatti, nessuno può' infilare un ago nel vostro corpo senza il vostro totale consenso tranne il PREFETTO! Immaginatevi se l'agente, a notte fonda, ha il coraggio di chiamare il prefetto per chiedere se può' infilarvi un ago nel braccio. In caso vi sequestrino la macchina, dal momento che è sotto sequestro, gli stessi agenti ne hanno la piena responsabilità e quindi non lasciateli andare via tranquilli senza affidargli le vostre chiavi!

TATTICA 3

Se avete già fatto l'alcol test e avete superato il limite di 0,50 è un gran casino! C'è una cosa da sapere che potrebbe essere estremamente utile. Ogni tot di tempo l'etilometro, essendo un macchinario, deve essere soggetto a revisione e quindi taratura, potrete quindi chiedere quando è stata fatta l'ultima revisione. L'agente non saprà sicuramente rispondervi e potrete fare ricorso. (in extremis)


TATTICA 4

Forzare il posto di blocco:) Non molto conveniente!

Ovviamente tutto ciò' non funzionerà mai nel caso in cui siate sbronzi marci! Se esagerate con l'alcol non guidate perché basta un attimo per distruggere la vostra vita!


11 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che la cosa migliore è aspettare di smaltirla:

http://it.youtube.com/watch?v=MK3THhu1vt8

xtravaned ha detto...

Si quella è la soluzione migliore.. Le tattiche sono necessarie in extremis:)

Killo ha detto...

Mi tocca contraddirti...

Non esistono modi....attività fisica è la cosa migliore...

Quella della caramella caro mio aumenta il livello dell' alcool...
gli unici due sistemi sono quello di rifiutarsi e perdere tempo e andare con i poliziotti in ospedale..e va via un'ora come minimo...

Oppure lasci la macchina li dov'è...

xtravaned ha detto...

la caramella senza menta non dovrebbe aumentare il tasso alcolico.. E' lo zucchero che aumenta la percentuale. Comunque sia, la cosa migliore resta sempre aspettare.. Nel caso in cui capitasse di trovarsi davanti a un etilometro, senza via di scampo, non nuoce provare uno di questi metodi, anzi, resta l'unica cosa da fare.

Killo ha detto...

C'è un servizio delle iene di Italia uno (Su you tube sicuramente lo troverai) con Marco Berrì, che spiega e piglia per il culo i vari modi per diminuire il tasso alcolico nel sangue...

Prova a vedere...

xtravaned ha detto...

l'ho già visto.. Dei modi che ho elencato io ne testa solo uno e la caramella è con lo zucchero. Ma hai letto tutto il post?

xtravaned ha detto...

Scusami, nel post precedente ho scritto "la caramella senza menta non dovrebbe aumentare il tasso alcolico" :) Volevo dire: "la caramella senza zucchero".. Il video delle iene è stato proposto nel primo commento da "serpe".

BettingMaker ha detto...

ciao confermo qnt dice serpe conviene non mettersi subito in macchina...poi dipende da qnt hai bevuto...se sei ubriaco fradicio ti fanno il test e non te ne accorgi nemmeno eheheh...

xtravaned ha detto...

:)) anche quello è vero..

Anonimo ha detto...

se ti rifiuti ti fanno una sanzione anche per quello... praticamente per il cds è come se fossi positivo lo stesso... poi per la questione dell'ago... ecco quella è spinosa se si tratta di un incidente tranquillo che se vai all'ospedale sorpresa! ti fanno gli esami del sangue di routine i medici sempre noh? è lì che ti freganoooo in quanto sono già loro a controllare il tasso alcoolemico nel sangue! per poi sputtanarti con gli agenti vche ci vanno a nozzeee!! quindi se appena appena stai bene rifiuta il trasporto al pronto soccorso e auguri!!

sissy51 ha detto...

qualcuno conosce e ha provato Etisorb?

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.