venerdì 4 luglio 2008

7 DOMANDE SUL SESSO

1) E' vero che la menopausa è la fine dell'attività sessuale?
E' vero anzi il contrario: molte donne, quando entrano in fase di menopausa, rispondono meglio all'eros, in quanto completamente libere dal timore di un concepimento.

2) Esistono esercizi per aumentare il tono vaginale?
Si, esistono. Si chiamano esercizi di Kegel, dal nome del ginecologo che li mise a punto. Costituiscono nell'esercitare i muscoli pelvici contraendoli come si fa quando è necessario trattenere l'urina.
Praticati quotidianamente aumentano il tono del muscolo vaginale e quindi la "performance" di lei ed il piacere di lui.

3) La donna può avere più orgasmi mentre l'uomo no?
E' verissimo. Nell'uomo infatti, dopo l'amplesso esiste un lasso di tempo indispensabile perchè i suoi organi genitali interni si preparino per un'altra eiaculazione.
Nella donna tutto questo non avviene, o è limitato ad un periodo di pochi minuti.

4) Dopo il parto la donna ha un calo della libido?
A volte si, ma non sempre. Nel caso avvenga, può essere dovuto a due fattori: all'aumento dell'ormone prolattina dovuto all'allattamento, che inibisce il desiderio, ed a un fattore psicologico e fisico dovuto all'impegno per la cura del neonato.

5) I preliminari servono sempre?
Sono sempre utili per il fatto che la donna raggiunge il punto di eccitazione da cui può partire l'orgasmo in un tempo molto superiore all'uomo.
I preliminari, non solo favoriscono l'aumento del desiderio femminile, ma soprattutto la lubrificazione, che rende più semplice la penetrazione e senza la quale il coito può essere doloroso.

6) Esistono uomini che hanno un'eiaculazione ritardata?
Si. A volte questo fenomeno viene scatenato dall'assunzione di farmaci come gli antidepressivi.
Spesso però il motivo è psicologico: si tratta di individui che faticano a lasciarsi andare, ad abbandonarsi completamente all'orgasmo.
Sono uomini che stanno sulla difensiva, che hanno bisogno di tenere tutto sotto controllo e quindi non si permettono di abbandonarsi ad un piacere assoluto.

7) Il sesso, dopo una certa età, non fa male alla salute?
Anzi, è un vero e proprio toccasana. Oltre al piacere, stimola anche diverse funzioni tra cui quelle respiratorie e cardiocircolatorie.
Non solo: nel momento dell'orgasmo si producono le endorfine, che incidono positivamente a livello psichico.
Dunque il sesso è un'ottima "ginnastica aerobica" adatta anche a chi non è più giovanissimo.

Fonte

0 commenti:

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.