Citazione:
...alcune dichiarazioni del capo dell’esecutivo sardo, che nel suo discorso ha toccato l’attualissima questione dell università diffusa, con i corsi gemmati in alcune località come Nuoro, Tempio e Iglesias che ora rischiano di scomparire per mancanza di finanziamenti. «L’università - ha detto Soru criticando il decentramento - non può essere una targhetta che serve a rendere orgogliosi i sindaci dei piccoli centri». Un problema serio, visto la valanga di proteste piombate sul suo indirizzo dalle amministrazioni locali interessate.
«Mi rendo conto - ha continuato il presidente della Regione Sardegna - che sarà difficile chiudere queste sedi, ma è necessario far capire alle persone quanto sia prezioso per uno studente fare un’esperienza fuori casa».
INCREDIBILE!!!!
L'UNICA "SALVEZZA" PER NUORO E' L'UNIVERSITA' SIAMO NELLA MERDA..
GRAZIE SORU
4 commenti:
We Xtrà! ma c'eri anche tu all'eliseo quando c'era Renato Soru?
Purtroppo no ma mi è bastato sentire una delle sue intelligentissime frasi.."i giovani devono fare esperienza fuori, devono andare a studiare a Londra" Ma che cazzo dici? Allora dai i soldi per partire, per mangiare e per studiare a tutti quelli che secondo te devono andare a Londra..Ma che frase è? Vuole svuotare la Sardegna, anzi che aggiustare le cose sta praticamente dicendo di andare via da qua:))) INCREDIBILE..che simpaticone..
della serie "faccio quello che mi pare....e lasciatemi parlare" eheh..
comunque nel Meetup Roberta ha messo qualche foto nel caso non le avessi viste.. ciao!
vado subito a vedere..grazie..ciao..
Posta un commento