lunedì 25 febbraio 2008

ATTENTI A CIO' CHE MANGIATE!!!

Cari amici vi invio, una lettera che vuole essere un grido di allarme per molti cittadini che potrebbero essere in grave pericolo e non ne sono consapevoli.
Si tratta di un’amarissima esperienza che vivo con la mia famiglia da due anni.
Vi invito a divulgarla il più possibile fra i vostri conoscenti.
Grazie!
Luciano Di Natale


UN CASO DI COSCIENZA

Sono il padre di Sara Di Natale (24 anni). Due anni fa, dopo aver mangiato una polpetta, mia figlia è stata colpita da shock anafilattico ed è entrata in coma. E’ molto probabile che ciò sia stato provocato da sostanze nocive ( solfiti), cui Sara era allergica, concentrate nella carne macinata (acquistata in una macelleria di Catania) in misura notevole, e comunque ho interessato l’autorità giudiziaria per l’accertamento della verità, che spero avvenga il più rapidamente possibile.

Nel dicembre 2007 Sara, in stato vegetativo persistente, viene ricoverata per l’ennesima volta in un reparto di rianimazione, a seguito di intervento chirurgico ad un polmone. Qualche giorno dopo nel reparto viene ricoverato un bambino di 6 anni, in gravissime condizioni per presunto shock anafilattico . Per fortuna, dopo 3 giorni il bambino si sveglia senza avere riportato danni cerebrali, grazie alle tempestive manovre di rianimazione . Anche lui, ho saputo dai suoi familiari, era un soggetto allergico. Ho subito pensato:“ E se anche questo bambino ha mangiato cibo adulterato?”
La carne tritata trattata con certe sostanze chimiche offre al consumatore una impressione di freschezza, conservandone il colore rosso pur non bloccando il processo di putrefazione.
Fra tali sostanze ci sono i solfiti.
Ma, chi è allergico ai solfiti e mangia carne trattata con queste sostanze rischia lo shock anafilattico: si gonfiano le mucose della gola, non si respira, il bolo alimentare, non potendo essere rigurgitato all’esterno ( perché la gola è chiusa ) va a finire nei polmoni.. ed è la fine!
A mia figlia , è successo proprio questo! Adesso, dopo 24 mesi, si trova a casa, immobile in un letto, in stato vegetativo persistente. Le sue sofferenze ( dolori articolari, notevoli difficoltà respiratorie, complicanze continue di vario tipo) e quelle dei familiari sono indicibili.
Io e mia moglie assistiamo giorno e notte nostra figlia e viviamo nel terrore che i medici, che hanno diagnosticato danni irreversibili al cervello abbiano ragione. Solo una tenue speranza, sostenuta dal forte amore per lei, ci induce a sperare che Sara possa svegliarsi.

Se vi dico queste cose non è per suscitare in voi solidarietà o altri sentimenti ma per un mio preciso dovere di cittadino: informarvi sui pericoli che correte sia voi che i vostri cari, specialmente se soggetti allergici.
A volte mi chiedo se tante morti per soffocamento non siano state causate da sostanze nocive presenti negli alimenti e non da disgrazie, etichettate come tali, da ignari e disperati parenti delle vittime.
I rappresentanti dello Stato dovrebbero vigilare maggiormente per fare rispettare le leggi a tutela della salute di tutti i cittadini.. Qualche giornale cerca di ” punzecchiare” i “controllori” perché facciano di più per tutelare la salute dei cittadini. Apprezzabile ad esempio è stata l’inchiesta che il giornale “altroconsumo” ha pubblicato sui numeri 179 e 181 nell’anno 2005 inerente al rilevamento della presenza di solfiti, in quantità superiori ai limiti di legge, in alcuni alimenti quali:carne tritata e crostacei.



UN APPELLO ALLE FORZE POLITICHE

Mia figlia, studentessa a Catania di Scienze politiche, che della legalità aveva fatto una bandiera, si rivolgerebbe a tutti i politici, invitandoli a lasciare i loro teatrini, le loro zuffe indecorose, le lotte interessate e ricordando loro, invece, che le battaglie di principio e le dispute ideologiche non hanno senso se non legate ai reali problemi delle persone, specialmente le più deboli.
Mi rivolgo a tutti i politici che, con il loro comportamento dimostrano di avere senso dello Stato e rispetto per i cittadini, perché comprendano che i genitori catapultati in una realtà parallela a quella delle normali famiglie, pesantissima e dolorosissima, hanno il diritto di poter curare i propri figli. Tale diritto viene negato se, per necessità economica, sono costretti ad andare a lavorare, magari con una anzianità di parecchi anni di lavoro, ma senza i requisiti di legge per andare in pensione.. Dare la possibilità a questi genitori di ottenere il prepensionamento è il minimo che lo Stato può fare per aiutarli. I ragazzi disabili gravi o gravissimi, data la loro giovane età, hanno un’aspettativa di vita più lunga dei loro stessi genitori che li assistono (per questo si deve legiferare scindendo il problema dei genitori che assistono i figli disabili da quello dei congiunti che assistono una persona anziana).

Se lo Stato dovesse prendersi cura dei giovani disabili (sempre che le strutture ospedaliere di riabilitazione esistano e non siano solo “parcheggi”) , dovrebbe spendere almeno 700 euro al giorno per ognuno di loro, per mantenerli in vita , tranne che non decida (paradossalmente in uno Stato con una maggioranza di cittadini che si professano cattolici ) di eliminarli per risparmiare!?. Ma se non si interviene con una legge giusta a sostegno delle suddette famiglie, quelli che saranno eliminati saranno i genitori . Eliminati fisicamente per esaurimento delle forze, specialmente se già con problemi di salute ( io e mia moglie, nella nostra casa diventata“corsia ospedaliera”, facciamo in 24 ore il lavoro di almeno sei infermieri, senza turni di lavoro!).

La mattanza di chi uccide il proprio familiare e poi si uccide per la cronica mancanza di attenzioni “vere” da parte dello “Stato sociale”, (se ancora esiste) deve finire!
Insomma , il prepensionamento per i genitori di disabili gravi e gravissimi è una emergenza nazionale e non si può perdere ancora tempo! Le famiglie di disabili gravi e gravissimi che hanno manifestato a Roma il 31 gennaio 2008 hanno ricordato, in piazza Montecitorio, ai pochi politici presenti che aspettano da 13 anni una legge giusta per il prepensionamento!
Nell’attesa, molti di noi potrebbero non farcela più , tranne naturalmente qualche furbetto che potrebbe tentare di frodare sia lo Stato che .. i veri invalidi.
Anche questo purtroppo succede nel nostro belpaese !!

Ragusa 19 febbraio 2008
Luciano Di Natale
Leggi il seguito...
domenica 24 febbraio 2008

NUMBER 11.. NON PUO' ESSERE UNA COINCIDENZA!!

ALLUCINANTE!!!


1) New York City ha 11lettere.

2) Afghanistan ha 11 lettere

3) Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri Gemellle nel 1993) ha 11 lettere.

4) George W Bush ha 11 lettere. Questo può essere pura coincidenza, però ora la cosa si fa più interessante

1) New York è lo stato numero 11.
2) Il primo aereo che si schiantò contro le Torri Gemelle fu il volo numero 11.

3) il volo numero 11 aveva 92 passeggeri. 9 +2 = 11

4)Anche il volo numero 77 si schiantò contro le T Gemelle,
e portava 65 passeggeri. 6+5 = 11

5) La tragedia accadde l' 11 Settembre, o meglio: 9/11.
9+1+1=11

6) Il giorno è uguale al numero di emergenza della polizia negli Stati Uniti 911. 9+1+1=11.
Pura coincidenza??? Continua a leggere...

1) Il numero totale di vittime in tutti gli aerei fu
di 254. 2+5+4= 11.

2) L'11 Settembre è il giorno 254 del calendario. Di nuovo 2+5+4=11.

3) Le esplosioni di Madrid accaddero il giorno 3/11/2004. 3+1+1+2+4= 11.

4) La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo l' incidente delle Torri Gemelle 9+1+1=11....

Ora è quando la cosa si fa più misteriosa.

Uno dei simboli più conosciuti degli Stati Uniti,
dopo le stelle e le strisce, è l' Aquila.

La seguente strofa è tratta dal Corano, il libro sacro Islamico 'Perchè è stato scritto che il figlio dell' Arabia sveglierà una terribile Aquila. La forza dell' Aquila si sentirá in tutte le terre di Allah, mentre alcune persone tremeranno di disperazione però in fondo si rallegreranno: perchè la forza dell' Aquila pulirá le terre di Allah e ci sarà pace .'

Questa strofa è la numero 9.11 del Corano.

Ancora non sei convinto....?!

Fai questo e poi me lo dici:

Apri Microsoft Word e:

1. Scrivi maiuscolo Q33 NY . Questo è il numero di
volo del primo aereo che si schiantó contro le Torri Gemelle.

2. Cambia la dimenzione del carattere a 48.

4. Cambia il carattere a WINGDINGS.

E ORA CHE PENSI?!?!!?

Inviatomi da Snorchia!! :)
Leggi il seguito...
sabato 2 febbraio 2008

Università nel Nuorese?

Finanziamenti scarsi...Ecco cosa di ce Soru!!!!


Citazione:

...alcune dichiarazioni del capo dell’esecutivo sardo, che nel suo discorso ha toccato l’attualissima questione dell università diffusa, con i corsi gemmati in alcune località come Nuoro, Tempio e Iglesias che ora rischiano di scomparire per mancanza di finanziamenti. «L’università - ha detto Soru criticando il decentramento - non può essere una targhetta che serve a rendere orgogliosi i sindaci dei piccoli centri». Un problema serio, visto la valanga di proteste piombate sul suo indirizzo dalle amministrazioni locali interessate.



«Mi rendo conto - ha continuato il presidente della Regione Sardegna - che sarà difficile chiudere queste sedi, ma è necessario far capire alle persone quanto sia prezioso per uno studente fare un’esperienza fuori casa».

INCREDIBILE!!!!


L'UNICA "SALVEZZA" PER NUORO E' L'UNIVERSITA' SIAMO NELLA MERDA..

GRAZIE SORU



Leggi il seguito...

AL CINEMA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON HA SCOPO DI LUCRO, MA RIVESTE CARATTERE PURAMENTE AMATORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7 MARZO 2001.
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.