

Alpha Dog
American History X
Babel
Belli e dannati
Blackout
Blindness
Blood diamond Diamanti di sangue
Blow
Boogie Nights - L'altra Hollywood
Buffalo '66
Bullet
Cast Away
Changeling
City of God
Evil - Il ribelle
Extrema - Al limite della vendetta
Gran Torino
Home of the Brave
Il bambimo con il pigiama a righe
Il curioso caso di Benjamin Button
Il dubbio
Danny the Dog
Jackie Brown
Kung Fusion
Babylon A.D.
Dante 01
The Island
Exzistenz
The new World - Il nuovo mondo
VIAGGIO TRA LE GALASSIE

Leggi il seguito...


Muse | “The Resistance” Tracklist Ufficiale
01.’Uprising’
02.’Resistance’
03.’Undisclosed Desires’
04.’United States Of Eurasia (+Collateral Damage)’
05.’Guiding Light’
06.’Unnatural Selection’
07.’MK Ultra’
08.’I Belong To You (+Mon Coeur S’Ouvre A Ta Voix)’
09.’Exogenesis: Symphony Part I (Overture)’
10.’Exogenesis: Symphony Part II (Cross Pollination)’
11.’Exogenesis Part III (Redemption)’
CALVIN HARRIS TRASFORMA 15 RAGAZZE IN UN SINTETIZZATORE UMANO! -HUMANTHESIZER-


Per verificare tutto cio' ho provato ad annusare una moneta senza toccarla! Non ha nessun odore, o comunque non "metallico"!
Ecco la spiegazione dettagliata: Perché, prendendo una moneta o afferrando una ringhiera o una posata, sentiamo talvolta un certo odore metallico? La sorpresa è che quell' odore non è metallico, ma corporale, umano. In altre parole, siamo noi stessi a produrlo. La scoperta viene da un gruppo di ricercatori dell' università di Lipsia e del politecnico della Virginia, come riporta in questi giorni la prestigiosa rivista tedesca Angewandte Chemie. Nel caso del ferro si è visto che il metallo viene attaccato dalla pelle sudata e trasformato nei cosiddetti ioni ferrosi (atomi che hanno perso due elettroni e dunque hanno due cariche positive). L' aria tende a farli diventare «ferrici» (tre cariche positive), ma subiscono la stessa trasformazione anche a opera dei perossidi, che nella pelle si formano dai grassi a causa d' enzimi o dei raggi solari ultravioletti. In seguito a questa reazione i perossidi danno luogo a composti detti aldeidi e chetoni. Sono essi ad avere l' odore creduto finora metallico. L' idea sbagliata è sempre stata favorita dalla grande velocità con cui essi si generano: praticamente nel momento stesso in cui il ferro viene toccato. Qualcosa di molto simile avviene con rame e alcune sue leghe, come l' ottone. L' articolo della rivista tedesca riferisce inoltre che è stato chiarito anche un altro cosiddetto odore metallico, quello agliaceo che ghisa e acciai contenenti fosforo emettono se trattati con acidi. Finora esso veniva attribuito alla fosfina, sostanza composta da fosforo e idrogeno. Ma essa viene scagionata: se ne forma troppo poca per stimolare il nostro olfatto, il quale invece ne avverte alcuni derivati organici, cioè contenenti anche carbonio, sempre presente in ghisa e acciaio. Tornando alla pelle, il sangue d' una ferita, produce lo stesso effetto chimico di un oggetto metallico, cosa nient' affatto strana dal momento che l' emoglobina contiene ioni ferrosi. Ecco l' origine dell' odor di sangue, che in certi casi qualcuno sente. Secondo Angewandte Chemie, i primi uomini - per i quali l' olfatto aveva certamente un ruolo importante - forse si servivano dello sviluppato senso per riuscire a scovare fra l' erba o nella boscaglia gli animali colpiti dalle loro frecce. Per noi moderni la scoperta potrebbe spiegare come mai talvolta le massaie, dopo essersi sciacquate le mani con cui hanno fatto da mangiare, le sentono odorar di metallo. Le cause potrebbero invece derivare dagli ioni ferrici della ruggine dei tubi trascinata dall' acqua sotto forma di granelli microscopici: la vitamina C contenuta in molti alimenti li riduce a ioni ferrosi, e ora sappiamo l' effetto che questi possono fare sulla pelle. Bisogna insomma ribaltare il punto di vista. Una moneta presa in mano non è direttamente responsabile dell' odore, avevano ragione i latini: pecunia non olet. Già, il denaro no, ma chi lo tiene sì.
1 - Andate sul vostro PROFILO
2 - cliccate su INFO
3 - Scendete a fondo pagina e troverete GRUPPI, click su "mostra tutto"
4 - Troverete subito la dicitura "crea gruppo" (oppure a fine pagina come nella figura sottostante)
NON FATE IL VACCINO CONTRO L'INFLUENZA SUINA H1N1
Leggi il seguito...
Già l'anno prossimo il colosso giapponese metterà in produzione i primi apparecchi che supporteranno le immagini tridimensionali in alta definizione.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 03-09-2009]

Chi ha appena acquistato un televisore Full HD non si mangi le mani: inizialmente i prezzi saranno probabilmente proibitivi anche per chi non bada a spese o quasi.
In ogni caso, se tutto andrà bene dalla fine del 2010 Sony inizierà già a produrre i primi televisori in grado di mostrare le immagini in tre dimensioni, che per l'azienda giapponese rappresentano il futuro dell'intrattenimento domestico.
"Il treno del 3D è sul binario e noi siamo pronti a farlo entrare nelle case" ha dichiarato Howard Stringer, amministratore delegato di Sony, che prevede un aumento della domanda non appena i televisori 3D raggiungeranno il mercato.
Leggi il seguito..."L'Intoccabile" ti guarda dai muri di New York: nelle strade di Soho, il quartiere alla moda, nei vicoli di Little Italy, nei vialoni del Lower East Side, l'ex ghetto di ebrei, italiani e banditi che oggi è tutto localini e botteghe chic. "L'Intoccabile" naturalmente è lui, Silvio Berlusconi, Quello-Che....continua
Un cucciolo di alieno vivo sarebbe stato trovato da un contadino nel 2007. Lo strano essere - racconta la televisione messicana - con lo scheletro da lucertola e con una grande testa si trovava in un fossato e l'uomo, Marao Lopez, cercò per ore di annegarlo tenendolo sott'acqua. Dopo due anni di test, gli scienziati hanno dichiarato di non aver mai visto nulla di simile. continua...
Leggi il seguito...
AL CINEMA
SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERE COME PROPRIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO QUI PUBBLICATO, NE DIA I QUALI PROVVEDERANNO IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERLO.